Otto gol ed emozioni a non finire: la Croazia di Brozovic si arrende alla Spagna solo ai supplementari

Otto gol ed emozioni a non finire: la Croazia di Brozovic si arrende alla Spagna solo ai supplementariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Uefa/Image Sport
lunedì 28 giugno 2021, 20:37News
di Arturo Calcagni

Centoventi minuti di spettacolo, emozioni e ben 8 gol. L’ottavo di finale tra Croazia e Spagna non ha deluso le aspettative, e dopo 120 minuti di gioco è la Spagna a superare la Croazia per 5-3. La nazionale di Brozovic passa in vantaggio al 20’ grazie ad una papera del portiere iberico Unai Simon, ma poi si fa rimontare sotto i colpi di Sarabia, Azpilicueta e Ferran Torres. L’esito sembra già scritto, eppure Luis Enrique deve fare i conti con il grande orgoglio della Croazia: in sette minuti, dall’85’ al 92, Orsic e Pasalic riportano il punteggio in parità.

A risolvere una partita intricata per la Spagna ci pensa il criticatissimo Alvaro Morata nei supplementari: botta sotto la traversa e 4-3 iberico. È l’allungo decisivo, seguito poi dal 5-3 conclusivo di Oyarzabal. Al fischio finale sorride la Roja,  che ai quarti sfiderà la vincente tra Francia e Svizzera. Torna a casa invece Marcelo Brozovic, il quale chiude a Copenaghen un Europeo decisamente deludente.