Olanda, Dumfries: "Buon risultato, ma non sono contento della partita"

Olanda, Dumfries: "Buon risultato, ma non sono contento della partita"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 24 novembre 2022, 17:20News
di Fabio Branchi

Denzel Dumfries è stato protagonista oggi in conferenza stampa al fianco di Louis van Gaal. Il terzino nerazzurro ha fatto autocritica rispetto alla prestazione della Nazionale olandese contro il Senegal:  "È stato un buon risultato, ma non sono contento della partita - le parole dell'interista -. Siamo stati piatti con la palla. Ora abbiamo fatto attenzione agli errori e sappiamo cosa fare meglio". 

Il prossimo avversario è l'Ecuador, che ha aperto il Mondiale battendo i padroni di casa: "La differenza è ovviamente principalmente nell'aspetto fisico, sono strutturati in modo diverso come squadra, giocano sui duelli. Dobbiamo concentrarci su noi stessi e prendere le cose che abbiamo imparato dalla partita contro il Senegal. La cosa più importante è essere più puliti con la palla palla. Se facciamo bene questo, possiamo giocare contro chiunque".

In chiusura, Dumfries elogia il suo allenatore: "Dà molta fiducia e chiarezza. C'è davvero un ottimo clima, dice onestamente le cose che vanno  migliorate".