Oggi Inter-Olympiacos, ultimo atto prima dell'esordio in Serie A

L'Inter sfiderà, oggi 16 agosto, l'Olympiacos nell'ultima amichevole estiva prima dell'inizio di una stagione di Serie A nella quale i nerazzurri vogliono essere nuovamente protagonisti.
L'incontro con i greci segue a quelli contro Inter U23 - sconfitta con il punteggio di 7-2 - Monaco, superato 2-1 nonostante l'inferiorità numerica, e Monza, battuto ai rigori dopo il 2-2 nei tempi regolamentari. Il match contro la compagine allenata da José Luis Mendilibar rappresenterà l'ultima occasione per vedere all'opera i calciatori nerazzurri prima del confronto casalingo contro il Torino di lunedì 25 agosto. Ne consegue che il tecnico Cristian Chivu cercherà di garantire un adeguato minutaggio a tutti coloro che potranno avere spazio contro i granata, al netto degli infortuni.
A proposito di quest'ultimo tema, a mancare dovrebbero essere soltanto Davide Frattesi e Tomas Palacios. Il primo sta recuperando dall'operazione subìta per un'ernia bilaterale, mentre per il secondo l'Inter continua a lavorare nel senso di una sua cessione - probabilmente in prestito - in questa finestra estiva di mercato.
La speranza, sul fronte Frattesi, è di poterlo riavere in gruppo nella prossima settimana così da convocarlo per il match inaugurale della Serie A contro il Torino di Marco Baroni. Con l'italiano che, in ogni caso, si candida per ricoprire un ruolo primario nella nuova Inter di Chivu.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
