Nuovo stadio - Monguzzi: "Sala sbaglia. Si faccia un referendum"
In un’intervista rilasciata a il Giornale, Carlo Monguzzi, presidente della Commissione Ambiente del Comune di Milano e capogruppo di Europa Verde, ha espresso tutta la propria opposizione al progetto di costruzione di un nuovo stadio.
"Su San Siro sbaglia (Sala n.d.r.). Si può ristrutturare il Meazza senza consumare il pratone e non possiamo dare un quartiere in mano a fondi speculativi, giusto ieri il presidente del Milan Scaroni ha detto che il fondo venderà il club prima del 2026. Mi sembra un salto nel buio terrificante. Accettano volumetrie allo 0,35? É un punto di partenza, costruiranno in verticale. E a ripagare l'impianto saranno i tifosi con prezzi dei biglietti più cari. Aggiungo che a Milano servono alloggi a basso costo, se intendono fare altro intorno allo stadio è speculazione", ha dichiarato Monguzzi.
Incalzato sul fatto che, con la delibera sulla pubblica utilità, che dovrebbe seguire l’accordo tra le due squadre e il Comune, si potrebbero evitare passaggi in Consiglio comunale, Monguzzi ha aggiunto: “Beppe è un galantuomo, non penso che consentirebbe l'affidamento, anzi, il regalo di un pezzo di Milano a privati senza che gli eletti ne possano discutere. E la discussione in consiglio sarà l'inizio, tutti i sondaggi dicono che i milanesi vogliono conservare il Meazza, ci sarà un dibattito pubblico o un referendum”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati