Nazionali, chi ha giocato di più? Inter spremuta, meno minuti per i milanisti

Nazionali, chi ha giocato di più? Inter spremuta, meno minuti per i milanistiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 14 settembre 2023, 09:42News
di Marco Corradi

Il derby arriva dopo la sosta delle Nazionali e dunque vanno fatti altri tipi di ragionamenti. Chi si è spremuto di più nella pausa e negli impegni con le rispettive selezioni? I numeri forniti dalla Gazzetta dello Sport sono impietosi: 1.702 minuti giocati per gli interisti, 1.223 per i rossoneri, per un totale di quasi 49 ore giocate. Andiamo ad analizzare nel dettaglio.

Qui Inter: Lautaro dosato da Scaloni. Bastoni, Dumfries e Frattesi sugli scudi

La situazione che preoccupava maggiormente l'Inter era quella di Lautaro Martinez, leader e capocannoniere della Serie A. Per lui un minutaggio inferiore ai novanta minuti, con la titolarità contro l'Ecuador e i cinque minuti in altura contro la Bolivia, tra allenamenti con l'ossigeno e difficoltà di ogni tipo. Bastoni ha giocato due partite intere contro Macedonia del Nord e Ucraina, dando ottime notizie a Inzaghi, che si è goduto le doppiette di Arnautovic nell'Austria e Frattesi nell'Italia. Thuram è tornato ringalluzzito dalla prima rete con la Francia, ma non ha mai giocato titolare, mentre Sanchez ha convinto con 90' contro la Colombia dopo l'anemia-gate. Chi non si è visto è Juan Cuadrado, ai box per una tendinite e da valutare. Darmian non ha giocato un minuto, Dumfries ha fornito quattro assist in due gare e Asllani è stato uno dei front-man nel successo dell'Albania sulla Polonia.

Qui Milan: timori per Giroud, Theo e Maignan titolarissimi nella Francia

Quattro rossoneri hanno giocato 180' in Nazionale: Maignan e Theo Hernandez nella Francia, Krunic nella Bosnia e Musah negli States. Leao ha giocato 130' tra Slovacchia e Lussemburgo, con un assist nel 9-0 ai lussemburghesi, mentre Pulisic si è limitato a un tempo nel secondo match contro l'Oman e non è riuscito a incidere. Kjaer è a Milanello da lunedì, dopo aver giocato 90' contro San Marino e 9' contro la Finlandia. Solo un quarto d'ora per Chukwueze nella Nigeria (con gol), pochi minuti anche per Okafor (Svizzera) e Jovic (Serbia), mai impiegati Tomori e Thiaw. Discorso diverso per Giroud, uscito per un problema alla caviglia che non dovrebbe impedirgli di giocare il derby.