Napoli, Conte: "Se non fai gol non vinci. Catenaccio dell'Eintracht, se l'avessimo fatto noi..."

Napoli, Conte: "Se non fai gol non vinci. Catenaccio dell'Eintracht, se l'avessimo fatto noi..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:30News
di Marco Lavatelli

Il Napoli ha pareggiato 0-0 contro l'Eintracht e si trova a quota 4 punti in Champions League dopo quattro giornate. Antonio Conte è stato intervistato da Sky Sport dopo il pareggio amaro: "Se non segni non vinci. Dispiace perché giochi contro una squadra tedesca, ma che hanno imparato bene il catenaccio italiano. Si parla tanto di calcio europeo, ma se avessimo fatto noi questa partita in Germania, parlavano di un calcio vecchio. Noi stiamo cercando di proporre qualcosa di europeo".

"Dispiace per il pari, ma non posso dire niente ai ragazzi, ho visto spirito e impegno. Andiamo avanti e lavoriamo, la nostra ambizione è crescere, stiamo affrontando una stagione con molti impegni, è più difficile per tutti preparare le partite ogni tre giorni, ma stiamo affrontando nel migliore dei modi le difficoltà. Avessimo fatto una brutta prestazione è un conto, la partita l'abbiamo fatta, ma se non fai gol non vinci".

"Dobbiamo fare un percorso che per noi quest'anno è diverso, anche fuori dal campo. Bisogna gestire bene i calciatori, dal punto di vista medico e di recupero. I ragazzi hanno dato tutto, nella ripresa potevamo fare 3 gol".