Mirabelli: "Il mercato di gennaio è sempre complicato. CR7? Non penso verrà in Italia"

Mirabelli: "Il mercato di gennaio è sempre complicato. CR7? Non penso verrà in Italia"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 24 novembre 2022, 15:51News
di Fabio Branchi

Massimiliano Mirabelli è stato intervistato a Tuttomercatoweb. Il direttore sportivo del Padova ha parlato del Mondiale senza la nostra Nazionale e della prossima sessione di mercato: “Vedere i Mondiali senza l’Italia è faticoso. Sto guardando, ma con fatica perché c’è tanta rabbia nel non vedere la Nazionale. Dobbiamo lavorare tanto. La partita contro l’Austria può anche non contare, però rispetto alle altre Nazionali e mi riferisco a Francia, Inghilterra, Spagna e Germania, siamo molto indietro”.

Come si può intervenire?
“Spazio ai giovani. Se guardiamo gli altri campionati giocano tanti giovani. Quando c’è un 99 lo consideriamo giovane, mentre da altre parti non hanno certo paura a far giocare un 2003. Ci manca un po’ di coraggio. E poi quando siamo andati al Mondiale basta ricordare gli attaccanti che rimanevano fuori, oggi guardiamo il reparto offensivo e rispetto al passato c’è poca roba. Mancini per il materiale che ha sta facendo un grande lavoro. Il nostro obiettivo non è solo qualificarci per il Mondiale, l’Italia è abituata a giocare queste competizioni per vincerle. Ci vuole qualcosa in più”.

Che mercato prevede a gennaio?
“Gennaio è sempre complicato. Non si fanno grandi cose. Oggi la grande cosa può essere chi prende Cristiano Ronaldo e non penso che verrà in Italia. Poi ci saranno tanti scambi”.