Massolin, che prestazione nel pomeriggio! Ecco cosa ha fatto
Yanis Massolin, ormai manca l'ufficialità, è un nuovo giocatore dell'Inter e arriverà fra sei mesi: per ora resterà a Modena. Nel pomeriggio si è giocato il match di Serie B, Empoli-Modena e il centrocampista francese ha giocato titolare dal primo minuto nel pareggio 0-0, prestazione però di altissimo livello.
Che numeri, è quello che manca all'Inter?
Il centrocampista del Modena fa una prestazione un po' imprecisa dal punto di vista tecnico, 70% di passaggi precisi (anche se 23 di questi sono nella metà campo avversaria).
Ma a stupire è un altro dato: 5 dribbling riusciti su 5 in 50 minuti, dato che all'Inter potrebbe far girare la testa considerato che non c'è ricchezza di questo fondamentale nella rosa nerazzurra.
Ottimo anche l'apporto difensivo: 2 contrasti vinti su 2, 1 chiusura difensiva, 14 duelli a terra di cui 9 vinti e 6 recuperi.
Il dato sui dribbling di oggi è davvero impressionante, ma è un'abilità di Massolin: infatti ha una media di 2.4 dribbling riusciti a partita quest'anno. Numeri importanti per un calciatore che potrebbe ritagliarsi spazio in una Inter che guarda al futuro. Il dribbling manca a centrocampo, chissà che questo colpo di fine gennaio nel silenzio generale non possa essere il primo tassello per inserire quel pizzico di fantasia in più.
Chivu osserverà da lontano Massolin per questi 6 mesi, poi si vedrà.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2026 linterista.it - Tutti i diritti riservati
