Luis Henrique: "Inter, uno spogliatoio in cui ci si rispetta. Fatto di gente forte ma umile: alla lunga fa la differenza"

Luis Henrique: "Inter, uno spogliatoio in cui ci si rispetta. Fatto di gente forte ma umile: alla lunga fa la differenza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:20News
di Marta Bonfiglio

Luis Henrique ha parlato a La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, e ha raccontato i suoi primi momenti in spogliatoio. Le sue parole:

Con chi ha più legato nello spogliatoio? 

"Con Carlos Augusto, perché siamo entrambi brasiliani e abbiamo una dote innata nel trovarci insieme e scherzare. Dicono che rispetto a me sembri più serio ed europeo, ma non è vero... Magari aveva bisogno solo di un connazionale per far vedere la sua natura allegra (ride, ndr). Mi trovo bene anche con Lautaro: parlo spesso con lui, mi dà consigli. Ma in generale, tutti mi hanno accolto bene e sostenuto. Questo è uno spogliatoio in cui ci si rispetta e ci si aiuta, fatto di gente forte ma umile: alla lunga, fa la differenza". 

Come va, invece, il rapporto con Chivu? 

"Per me è molto importante avere un allenatore come lui. Ha l’animo del giocatore, quindi capisce cosa ti serve e cosa provi dentro. Mi dà fiducia e libertà di dribblare: vuole che giochi il mio calcio, che rischi, mi incoraggia a provare l’uno contro uno. Sto imparando tanto nella tattica, qui la posizione è una cosa davvero importante, ma da parte mia penso di poter portare allegria brasiliana, dribbling e un po’ di audacia".