Luca Marchetti: "Lukaku-Chelsea, ci siamo"

Luca Marchetti: "Lukaku-Chelsea, ci siamo"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 5 agosto 2021, 07:10News
di Redazione LI.

Ora partirà la trattativa. E anche se il finale potrebbe sembrare scontato, la strada non deve essere necessariamente in discesa. Lukaku infatti ha comunicato all’Inter la volontà di accettare l’offerta del Chelsea.

E ora si comincerà a trattare seriamente: il Chelsea rispetto all’offerta iniziale (100 milioni più Alonso) deve aumentare. Perché il sacrificio di Lukaku deve valere tutto quello che ne potrebbe conseguire.
L’Inter in assoluto non avrebbe avuto bisogno di cedere Lukaku per andare incontro alle necessità economiche che abbiamo sempre esposto.

Dopo la cessione di Hakimi gli altri milioni che mancavano potevano arrivare senza per forza dover sacrificare un big. Ma di fronte a un’offerta del genere (importantissima anche se non ci fosse stato il Covid) non può - ora a maggior ragione vista l’opinione di Lukaku - trascurare offerta.
Lukaku dal canto suo, determinante visto che è parte della trattativa, ha chiaramente diversi vantaggi: i guadagni (l’offerta è superiore agli 11 milioni di euro a stagione più bonus, oggi all’Inter ne guadagna circa 8) di sicuro miglioreranno, ma se avesse scelto solo i soldi allora avrebbe potuto chiedere aumento all’Inter o magari accettare il City, che 6 mesi fa aveva approcciato il belga.