Le probabili formazioni di Italia-Spagna: Barella in campo dal 1'
Domani sera allo stadio San Siro, a Milano, alle ore 20.45 andrà in scena la semifinale di Nations League tra Italia e Spagna. Il remake della sfida degli Europei, in una cornice da "tutto esaurito", vale un posto nella finale di domenica contro la vincente tra Francia e Belgio. Roberto Mancini ha un problema in zona offensiva, visto che Immobile e Belotti non saranno disponibili. E così, c’è l’ipotesi di Kean dal primo minuto ma il tecnico sembra davvero intenzionato a schierare un Pellegrini in stato di grazie assieme a Chiesa e Insigne, che potrebbero agire ai suoi lati come falso nueve, in modo tale da non dare punti di riferimento alla difesa avversaria.
Per il resto la formazione è praticamente fatta. Centrocampo dei titolatissimi composto da Locatelli, Jorginho e Barella. Anche in difesa spazio alle grandi certezze dell'allenatore, con Bonucci e Chiellini e, ai lati, Di Lorenzo ed Emerson a ricomporre assieme a Donnarumma la difesa che fermò le furie rosse nello scorso Europeo. Attenzione alla panchina, con i nerazzurri Bastoni e, soprattutto, Dimarco, alla prima chiamata con la Nazionale maggiore, possibili carte da giocare a partita in corso.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA-SPAGNA
Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson Palmieri; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Insigne, Pellegrini. All. Mancini.
Spagna (4-3-3): De Gea; Azpilicueta, Laporte, E. Garcia, M. Alonso; Koke, Busquets, Rodri; Oyarzabal, F. Torres, Sarabia. All. Luis Enrique.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati