Le pagelle di Inter-Fiorentina: Inzaghi, perché Correa? Lukaku da incubo

Le pagelle di Inter-Fiorentina: Inzaghi, perché Correa? Lukaku da incuboTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 aprile 2023, 17:07News
di Yvonne Alessandro

INTER

Onana 6
 - Sorregge l’Inter nei primi minuti infuocati della Viola e sulla bordata al volo di Castrovilli sbarra la porta. Reattivo sulla girata di testa di Cabral, non può intervenire sul gol di Bonaventura.

Darmian 4.5 - Una serataccia per Matteo. Si fa saltare troppe volte sull’out di destra, Cabral ha sempre spazio e tempo in area. Gravemente insufficiente.

Acerbi 5.5 - Alcune chiusure nel suo stile. Dopo la rete subita si sgancia spesso e volentieri in avanti per dar man forte all'attacco sfibrato. Almeno ci prova.

Bastoni 5.5 - Il servizio per Lukaku a inizio secondo tempo era un assist al bacio, ma il belga ha sprecato tutto. Fuori posizione sull’1-0 di Bonaventura: troppo semplice per l’ex Milan segnare da smarcato. Dal 63’ De Vrij 6 - Ordinato. Inzaghi lo butta nella mischia per dare maggior equilibrio dietro e sganciando così Acerbi da torre in attacco.

Dumfries 5 - Di cross buoni o personalità non se ne vede l’ombra. Goffo e scomposto in alcuni interventi. Rimandato.

Barella 5 - Lento e prevedibile nel primo tempo, non sembra proprio in condizione e quante sceneggiate in campo. Solite braccia larghe e malumori che non aiutano. Il palo colpito al 58’ una delle poche cose belle della gara.



Brozovic 5 - Lontano anni luce dal tuttocampista a cui eravamo abituati l’anno scorso. Dove sei finito, Brozo? Dal 78’ Dzeko 6- Entra per fare l’ariete della situazione, ma invano.

Mkhitaryan 5.5 - Prova il gol d’autore, ma sbaglia tutto sul più bello. Il mancato servizio per Lukaku smarcatissimo pesa troppo. Dal 78’ Asllani 6- Entra per dare il suo contributo a centrocampo, ma in poco tempo non riesce a incidere.

Gosens 5.5 - Fa buona guardia dietro con un paio di scivolate determinanti. Buon dialogo con Lukaku in avanti. Cabral nell'occasione dell'1-0 gli sfila via. Dal 63’ Bellanova 6.5- Che entrata in scena per Raoul. Ci mette anima e corpo, sfiorando pure la rete del pareggio.

Lukaku 4.5 - Perde tempo sull’occasione da gol del primo tempo, poi si divora letteralmente il tap-in facile facile nella ripresa. In zona gol c’è bisogno di lui, ma con la Viola manca all’appello.

Correa 4.5 - Era la sua occasione per rilanciarsi dopo svariate panchine consecutive e una stagione pessima. Impresentabile. Dal 64’ Lautaro 6 - Subentra per riempire l’area di rigore della Fiorentina. Qualche tiro in porta ma nulla di convincente.

All. Simone Inzaghi 4.5 - È la terza sconfitta consecutiva per la sua Inter. Spezia, Juventus e Fiorentina oggi appunto. E la scelta di Correa? Così non va, la panchina scotta sempre di più per l’ex Lazio. E alla prossima ci sarà la semifinale di Coppa Italia con la Juve di Max Allegri.

FIORENTINA
Terracciano 6.5; Dodo 6, M. Quarta 6 (46’ Milenkovic 6.5), Igor 6.5, Biraghi 5.5, Castrovilli 7 (66' Amrabat 6.5), Mandragora 6 (76' Barak 6), Ikone 6 (76' Ranieri 6.5), Bonaventura 7.5, Saponara 6 (66' Sottil 6), Cabral 6.5; All. Vincenzo Italiano 7.