Le pagelle di Inter-Empoli: Skriniar, ma che combini? Correa non pervenuto, male Onana

Le pagelle di Inter-Empoli: Skriniar, ma che combini? Correa non pervenuto, male OnanaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 24 gennaio 2023, 12:40News
di Patrick Iannarelli

Onana 5 - La sua partita inizia con un intervento goffo, poi si rifà con qualche uscita tempestiva. Ma è il preludio a una serata parecchio negativa: il pallone di Baldanzi gli passa sotto il braccio.

Skriniar 4 - Inzaghi prima del match ha detto di averlo visto tranquillo e sereno. Prende due gialli in un tempo più che evitabili, il secondo è davvero inutile. Il risultato è impietoso: rosso che sa parecchio d'addio.

De Vrij 5,5 - Nel primo tempo sbroglia la matassa buttandosi in spaccata su un tiro di Caputo, ma una sbavatura in fase difensiva porta al gol dell'Empoli. Sfiora la rete del pari, la traversa gli nega la gioia del gol. 

Bastoni 5,5 - Serata da rivedere anche per il centrale ex Atalanta. Ad attaccare attacca pure, ma lascia troppo spazio. E il gol decisivo arriva proprio dalle sue parti.

Darmian 6 - Fa il suo, prova a salvare la faccia. Ha però qualche responsabilità sul gol: rimane un po' in mezzo, paga cara l'indecisione. Dal 71' Dzeko 5,5 - Dà la scossa con un tiro uscito sul fondo, poi si perde e spara due palloni al terzo anello.

Barella 5 - Un paio d'azioni degne di nota, poi inizia a girare a vuoto. Il nervosismo ha la meglio, soprattutto quando deve uscire dal campo. Dal 71' Asllani 5,5 - Ci mette qualcosa, ma serve fare qualcosa di più per reggere alle pressioni di San Siro.

Calhanoglu 5 - Mancano i lampi, manca pure il gioco. Ha vissuto serate migliori, non si salva nemmeno sulla conclusione di Baldanzi: si schiaccia troppo e manda fuori giri tutta la difesa.

Mkhitaryan 5 - Assente ingiustificato. Pensa più alla forma che alla sostanza, il carattere dell'Empoli lo limita parecchio. Dal 77' Lukaku 5 - Si vede soltanto all'ingresso in campo, insegue la miglior forma di sé stesso. Ma non la raggiunge mai.

Dimarco 6 - La prima occasione arriva da un suo tiro al volo, ci prova in un altro paio d'occasioni. È uno dei pochi a salvarsi. Dal 71' Gosens 6 - Sfiora il pari con una girata, ma si fa trascinare nella confusione.

Correa 5 - Spreca l'ennesima possibilità. Lento, prevedibile, a tratti irritante: un corpo estraneo in una squadra parecchio nervosa dopo il rosso a Skriniar. Dal 45' Bellanova 5,5 - Entra col piglio giusto, ma poi si fa prendere parecchio dal nervosismo. 

Lautaro Martinez 5 - Inizia nel peggior modo possibile con due passaggi sbagliati, il ritmo non cambia nemmeno nella ripresa. Assente pure lui, si vede la stanchezza.

Simone Inzaghi 5 - Il rosso di Skriniar gli sballa tutti i piani, non riesce più a trovare la serenità. Sbaglia la lettura della gara, si impiglia pure nei cambi.

---

EMPOLI

Vicario 6,5; Ebuehi 6, De Winter 6,5, Luperto 6,5, Parisi 7; Akpa Akpro 6 (46' Haas 6), Henderson 6 (73' Satriano 6), Bandinelli 6; Cambiaghi 6,5 (64' Baldanzi 7), Bajrami 6,5 (73' Fazzini 6); Caputo 6,5 (90' Walukiewicz s.v.). Allenatore: Paolo Zanetti 7