Le pagelle del Real Madrid - Courtois salva tutto, gol beffa di Rodrygo

Le pagelle del Real Madrid - Courtois salva tutto, gol beffa di RodrygoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 settembre 2021, 23:06News
di Patrick Iannarelli

Courtois 7 - Non è blasfemia inserirlo nei migliori portieri del mondo. Se nel primo tempo i nerazzurri non trovano il gol è soltanto per merito dell’estremo difensore del belga. Calamita ogni pallone che passa dalle sue parti. 

Carvajal 6 - Inizia col freno a mano tirato. Non è di certo il difensore sicuro ed esperto visto negli scorsi anni, la linea arretrata balla parecchio rispetto al passato. 

Militao 6 - In ritardo sul colpo di testa di Skriniar, per poco lo slovacco non castiga le merengues. Nella ripresa alza il ritmo, imita il collega con una gran conclusione di testa che esce di pochissimo. 

Nacho 6 - Migliora col passare dei minuti, quando c'è spazio porta palla fino al limite dell'area di rigore nerazzurra. Non una gara impeccabile, normale amministrazione dopo un bel po' di fatica. 

Alaba 5,5 - Commette un paio di errori davvero grossolani, troppe sbavature in uscita palla al piede e un atteggiamento completamente errato. Giusto il giallo, stende Dzeko in campo aperto. 

Modric 5,5 - Sembrerà strano, ma si nasconde tra le maglie nerazzurre e la manovra dei blancos ne risente negativamente sin dalle prime battute di gioco. Niente spettacolo alla Scala del Calcio, il pianoforte suona sempre la stessa melodia. (Dall’80’ Camavinga 6,5 - Tanta personalità, entra subito nell'azione del gol). 

Casemiro 6 - Subito aggressivo, come al solito non lascia nulla. Al 14’ tiro dalla distanza, per poco non inquadra lo specchio della porta. Con l'Inter in pressione sbaglia un bel po', non è una serata facile. 

Valverde 6,5 - Atteggiamento propositivo rispetto ai compagni di reparto, le gambe girano e il Real anche. Quando accelera crea parecchi problemi. 

Vazquez 7 - Copre gli affondi e quando trova spazio non si tira mai indietro. Fa l’elastico, non dà punti di riferimento. È uno dei più pericolosi soprattutto nel primo tempo. Chiede a gran voce un rigore per il fallo di Skriniar. (Dal 65’ Rodrygo 7 - Un paio di buone azioni, poi si fa trovare al posto giusto nel momento giusto).

Benzema 6 - Quando si accende diventa pericoloso, si gira sempre in un fazzoletto. Ma viene servito pochissimo dai compagni, soffre la fisicità della linea difensiva nerazzurra.  

Vinicius 6,5 - Va a tratti nel primo tempo, poi nel finale trova maggiori spazi e gli strappi fanno male all'Inter. Colpisce ai fianchi nel momento d'apnea dei nerazzurri. 

Carlo Ancelotti 6 - Non una gara Real. I suoi non riescono ad affondare e vengono messi sotto scacco dall'Inter per un tempo. Cambia qualcosa, la vince coi cambi. Ma serve un atteggiamento differente.