Lautaro vuole tutto, scudetto e titolo capocannoniere: solo in due ci sono riusciti con l'Inter

Lautaro vuole tutto, scudetto e titolo capocannoniere: solo in due ci sono riusciti con l'InterTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 4 marzo 2024, 09:50News
di Adele Nuara

Vincere lo scudetto della seconda stella è bello. Farlo da capitano e da capocannoniere lo è ancora di più. Lautaro Martinez non vuole fermarsi ed è già partito in missione Genoa, tra l'altro squadra alla quale ha mai segnato, per mettere il sigillo anche in questo match e avvicinare il record di Higuain e Immobile di 36 reti.

Nella storia nerazzurra solo due sono stati i bomber in grado di compiere l'accoppiata scudetto-capocannoniere, Aldo Serena e Zlatan Ibrahimovic: "Lautaro è vicino a centrare l’ambo vincente per un titolo storico, ha un vantaggio notevole sia nella classifica di squadra sia in quella personale. Rispetto agli altri due, poi, la gioia di un traguardo vinto da capitano è esponenziale. Perché l’argentino ha davvero aggiunto un’altra marcia al suo motore, quest’anno".

Di sicuro la motivazione è anche tattica perché mai nessuno, in coppia con l'argentino, ne ha esaltato le doti così tanto come fa Thuram ma c'è anche l'aspetto mentale: "Lautaro è nel pieno della sua maturazione calcistica, il modo in cui trasferisce da capitano il suo entusiasmo e il suo attaccamento è giudicato esemplare dalla società e, quel che conta ancora maggiormente, dall’allenatore e dai compagni di squadra, i primi riferimenti quotidiani sui risultati", conclude la rosea.