Lanzafame: "Inter la più forte, ma con Conte il Napoli può spostare gli equilibri"

Ospite della trasmissione Salite sulla Giostra in onda su Stile Tv, l’ex calciatore Davide Lanzafame ha analizzato la corsa al vertice in Serie A, soffermandosi in particolare su Inter e Napoli.
"L’Inter negli ultimi quattro anni è sempre stata la squadra più forte e attrezzata, quindi se guardo il potenziale della rosa metto ancora una volta i nerazzurri davanti", ha spiegato, puntando sulla squadra guidata da Cristian Chivu.
Allo stesso tempo, Lanzafame ha evidenziato l’impatto di Antonio Conte sul Napoli: "Il Napoli però ha il fattore Conte, e gli allenatori forti diventano impattanti e spostano gli equilibri. Non sempre la più forte vince: lo scorso anno infatti il Napoli non era paragonabile all’Inter".
Un altro elemento che, secondo l’ex attaccante, può pesare è il calendario fitto: "A questi livelli, dove i ritmi sono elevati e il tasso di infortuni è altissimo, giocare tre competizioni porta via energie e provoca molto stress, quindi si perde qualcosa in campionato. Il Napoli lo scorso anno ha fatto una sola competizione, quest’anno invece Napoli e Inter giocano alla pari. La Champions toglie energie e anche qualche punto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
