La moviola di Inter-Pisa: giusto il rigore sul braccio di Tramoni. Esposito chiede un rosso

La moviola di Inter-Pisa: giusto il rigore sul braccio di Tramoni. Esposito chiede un rossoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:30News
di Marco Lavatelli

Serata non semplice a San Siro per Matteo Marcenaro, arbitro di Inter-Pisa, nonostante il punteggio largo della partita. L'episodio principale è il rigore fischiato all’Inter al 37' per il tocco di braccio di Tramoni sul tiro di Zielinski, poi realizzato dal polacco e il vero momento svolta della sfida.

Inizialmente il giocatore del Pisa non sembra impattare chiaramente con il braccio bensì solo con il petto, ma il Var dopo un lungo check convalida il penalty in favore dei nerazzurri perchè il pallone rimbalza sul braccio di Tramoni che è larghissimo. Decisione assolutamente corretta.

Nel recupero del primo tempo Esposito furioso per una manata ricevuta a palla lontana sul volto da Coppola: il Var Gariglio non richiama l’arbitro al monitor per rivedere l’episodio. Chivu chiede a gran voce l'espulsione dalla panchina.

Nella ripresa Zielinski va giù in area dopo un contatto con Akinsanmiro: troppo leggera la spinta del centrocampista del Pisa per fischiare rigore. Marcenaro lascia correre e dal Var non arrivano segnalazioni. Corrette le ammonizioni per Marin e Lautaro nel primo tempo e a Calabresi, Akinsanmiro e Barella nel secondo. Ma il metro adottato da Marcenaro non è uniforme nel corso della sfida.