L'Italia smonta la Turchia all'esordio agli Europei: 3-0 e aspettative mantenute

L'Italia smonta la Turchia all'esordio agli Europei: 3-0 e aspettative mantenute TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 giugno 2021, 22:51News
di Arturo Calcagni

Esordio migliore non ci poteva essere. L’Italia non delude nella gara inaugurale degli Europei e porta a casa una vittoria netta (3-0) e meritata al termine di un match sempre dominato. La Turchia, che nelle qualificazioni alla manifestazione era riuscita a battere la Francia, praticamente non si vede mai dalle parti di Donnarumma nell’intero arco dei novanta minuti.

L'inizio è equilibrato, poi ha inizio l’assedio dell’Italia che riesce a concretizzare solo al 53’ grazie ad una autorete di un Demiral tutt’altro che irreprensibile su cross di Berardi. Da lì in poi i ragazzi di Mancini danno letteralmente spettacolo per la gioia del pubblico (finalmente presente). I tiri sono così tanti che ci vorrebbe il pallottoliere.

Al 66’ Immobile sigla il meritato raddoppio dopo una girata in area di Spinazzola, quest’ultimo il migliore in campo insieme a Berardi: per il laziale fondamentale sbloccarsi subito. Ad undici minuti dal fischio finale Insigne prosegue la festa dopo un pallone recuperato nei pressi dell’area di rigore: è 3-0, e la gioia si legge sui volti di tutti i protagonisti. L’inizio è ottimo, adesso non resta che proseguire su questa scia: appuntamento per l’11 giugno contro la Svizzera.