l'interista

Onana-Camerun: Song chiama, lo scoglio Eto'o resta. Il punto sulla situazione

L'INTERISTA - Onana-Camerun: Song chiama, lo scoglio Eto'o resta. Il punto sulla situazioneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 29 marzo 2023, 18:42News
di Daniele Najjar

André Onana prosegue nella sua affermazione in Serie A e sul panorama internazionale. Se all'Inter le cose sembrano andare sempre più per il meglio, nel suo percorso post-Ajax c'è stata al momento una sola vera "macchia": durante il Mondiale in Qatar, l'estremo difensore ha lasciato anzitempo la manifestazione iridata per un diverbio con il tecnico del Camerun, Song e con Eto'o, presidente della Federazione: la lite ha seguito la sconfitta nella partita d'esordio contro la Svizzera ed ha portato alla espulsione di Onana dalla rosa, ufficializzata da un comunicato. 

Da quell'episodio è passato soltanto qualche mese e, ad oggi, con l'allenatore Song non sono rimasti grossi strascichi da ricomporre, tanto che lo stesso tecnico nei scorsi giorni ha affermato: "Per André la porta è sempre aperta perché è uno dei migliori portieri al mondo, ma non possiamo puntare sulle individualità: deve sapere cosa vuole". Una chiara apertura, insomma.

A quanto risulta alla redazione de L'Interista, lo scoglio più grande per un'eventuale richiamata in Nazionale di André è rappresentato da Eto'o: con lui è avvenuto il vero strappo, ad oggi quantomeno non facile da ricucire.

Gli errori di Epassy nelle ultime due uscite hanno posto la questione sotto la lente d'ingrandimento e hanno dato al portiere nerazzurro una posizione di "forza". Onana, insomma, non ha fretta di tornare. Non aiuta nemmeno il fatto di dover giocare una Coppa d'Africa, il prossimo gennaio, che arriverebbe nel bel mezzo della sua affermazione in Italia ed in Europa. Tradotto: se si giocasse oggi, lasciare la squadra per così tanto tempo rappresenterebbe anche un rischio scomodo, data la concorrenza di Handanovic. Insomma, l'orgoglio di tornare a difendere la maglia dei "Leoni Indomabili" non lo lascerebbe certo indifferente, ma è abbastanza chiaro che non sarà il portiere a spingere per un rientro immediato.

Perché avvenga, servirebbe probabilmente una ferma presa di posizione di Eto'o ed un chiarimento fra i due, che ad oggi non c'è stato.