L'Inter muove passi concreti per Ginter: ecco l'offerta dei nerazzurri

L'Inter muove passi concreti per Ginter: ecco l'offerta dei nerazzurriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 30 novembre 2021, 23:00News
di Arturo Calcagni

L'Inter sta muovendo passi concreti per aggiudicarsi Matthias Ginter. In scadenza con il Borussia Monchengladbach, il classe 1994 appare il profilo perfetto per il club campione d'Italia: parametro zero, duttile (può giocare in più ruoli del reparto arretrato), e con una più discreta esperienza europea. Insomma si sposerebbe più che bene nel nuovo corso nerazzurro della gestione Zhang, sempre più orientato a volere un club che si possa auto-sostenere senza interventi diretti degli azionisti.

CASELLE VUOTE - Ginter potrebbe arrivare a Milano in estate, ossia quando Kolarov, D'Ambrosio e Ranocchia, dovrebbero dire contemporaneamente addio alla Beneamata. La difesa di fatto si svuoterà e Marotta vuole muoversi in anticipo per evitare di dover poi partecipare ad aste per la fretta di riempire alcune caselle. Il difensore tedesco potrebbe essere bloccato già subito, anche se la concorrenza di diversi big club europei è serrata.

L'OFFERTA - Per superare tutti l'Inter ha metto sul piatto a Ginter un quadriennale da 3 milioni di euro, per un contratto totale da 12 milioni di euro. A conti fatti la stessa cifra che il club nerazzurro avrebbe riservato ad Onana, candidato a prendere il posto di Samir Handanovic la prossima stagione. Naturalmente il centrale si è preso un po' di tempo per riflettere: a Milano il teutonico potrebbe diventare la guida della difesa di Inzaghi, visto che la posizione di De Vrij non è saldissima. L'olandese potrebbe salutare in estate per approdare in Premier League.