Ivankovic (ex tecnico di Taremi): "Lo paragono a Immobile. Renderebbe al top al fianco di Thuram"

Ivankovic (ex tecnico di Taremi): "Lo paragono a Immobile. Renderebbe al top al fianco di Thuram"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 13 febbraio 2024, 11:51News
di Adele Nuara

Mehdi Taremi si appresta a diventare un nuovo giocatore dell'Inter e ai microfoni de La Gazzetta dello Sport ha parlato l'ex tecnico dell'Iran Branko Ivankovic: "Un attaccante veloce e bravo con i piedi, determinante in area di rigore e abile a non dare punti di riferimento agli avversari. Negli ultimi anni ha giocato largo a sinistra o da centravanti, mentre nel mio Persepolis addirittura da seconda punta. Oltre alla rapidità, ha anche un’ottima visione di gioco: quando meno te l’aspetti, s’inventa l’imbucata vincente per i compagni. Taremi farebbe comodo a qualsiasi allenatore".

A chi lo paragonerebbe?
"È difficile trovare un giocatore simile proprio per le doti da playmaker. Considerando lo spirito di sacrificio, il fiuto del gol e l’attitudine a pressare i difensori avversari, ripenso alle movenze di Ciro Immobile di qualche anno fa".

Con chi lo vedrebbe meglio: Lautaro o Thuram?
"Forse renderebbe al top al fianco di Marcus. Quando giocheranno insieme per i difensori avversari sarà un inferno. Uno si allarga e parte in velocità, l’altro attacca l’area in attesa di un pallone da buttare in rete. Certo, anche Lautaro è un fuoriclasse. Quando giochi con certi campioni, trovare l’intesa non è complicato".