Italia-Inghilterra, le formazioni: Mancini conferma Barella e altri dieci guerrieri per prendersi l'Europeo

Italia-Inghilterra, le formazioni: Mancini conferma Barella e altri dieci guerrieri per prendersi l'Europeo TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 11 luglio 2021, 10:06News
di Mattia Albertella

Oggi è il grande giorno, un giorno, che tutta l’Italia aspetta con ansia e trepidazione. Alle 21.00 a Wembley scatterà la finale di Euro2020 tra Italia ed Inghilterra. Il Commissario Tecnico Roberto Mancini, dopo le vittorie contro Belgio e Spagna, sembra intenzionato a confermare in blocco, almeno in partenza, coloro che hanno firmato le ultime due imprese, con la speranza che stasera si concedano il tris. E allora, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, davanti a Donnarumma spazio al duo Bonucci-Chiellini che dovrà arginare il capitano inglese Kane. Out Spinazzola, a sinistra ecco Emerson con la conferma sull’altra sponda di Di Lorenzo. In mezzo, confermato il centrocampo tutta qualità e sostanza con Jorginho, Verratti e Barella, a caccia dell’ennesima partita/consacrazione. Davanti, Chiesa e Insigne, che con le loro giocate potrebbero cambiare l’andamento della gara, supporteranno Immobile, a caccia del gol decisivo. Insomma, in una notte da leoni gli azzurri sono pronti a ruggire.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-INGHILTERRA:

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. Allenatore: Roberto Mancini.

INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice, Mount; Saka, Kane, Sterling. Allenatore: Gareth Southgate.