Italia, Gattuso: "Chiediamo scusa ai tifosi. Dobbiamo ripartire dal primo tempo, nel secondo ci siamo impauriti"
Il CT della Nazionale Gennaro Gattuso ha commentato ai microfoni di Rai Sport la dura sconfitta per 4-1 contro la Norvegia, che condanna ufficialmente l'Italia agli spareggi per accedere al Mondiale. Queste le sue parole: "Innanzitutto chiediamo scusa ai tifosi, perché il risultato è pesante. Abbiamo fatto un primo tempo molto buono, in cui siamo stati una squdra vera. Abbiamo fatto un secondo tempo al di sotto del primo, e la delusione più grande è questa. Ci lecchiamo le ferite e complimenti a loro. Dobbiamo ripartire dal primo tempo, perché la squadra si è fatta valere. Poi abbiamo fatto tantissima fatica."
In che cosa siamo mancati nel secondo tempo?
"Sulle distanze, perché nel primo tempo eravamo molto più compatti, eravamo sempre nella posizione giusta. Abbiamo perso qualche palla in uscita e dato campo a loro, nel primo tempo non lo avevano mai avuto, in 4-5 giocate abbiamo sbagliato e iniziato a portarli nella nostra area. Penso che la partita sia stata questa."
Che cosa si porta in prospettiva?
"Dobbiamo ripartire dal primo tempo. Ripeto, abbiamo fatto cose importanti, giocato da squadra, eravamo sempre nelle posizioni giuste. Non è che perché ci creano un occasione iniziamo ad avere il braccino, dobbiamo migliorare su questo. La partita è cambiata quando i primi 30 secondi del secondo tempo hanno fatto il primo tiro in porta, e abbiamo iniziato un po' ad impaurirci. Dobbiamo migliorare su questo
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
