Italia, Acerbi: "Comincio a sentirmi abbastanza bene"

Italia, Acerbi: "Comincio a sentirmi abbastanza bene"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 23 settembre 2022, 23:49News
di Alessandra Stefanelli

Dopo il successo contro l'Inghilterra, il difensore dell'Italia Francesco Acerbi ha parlato ai microfoni di Rai Sport: "E' andata bene. Volevamo vincere davanti al nostro pubblico e dimostrare che ci siamo ancora, che il momento di flessione è andato via e fare una gagliarda cercando di pressare alti e farli giocare poco. Abbiamo fatto una buonissima partita di squadra", ha detto il nerazzurro.

C'è stato un grande aiuto di centrocampisti e attaccanti nel fermare un attacco forte e anche vostro nell'accompagnare la squadra.
"Contro queste squadre, ma contro chiunque, se non lotti tutti insieme, non aiuti e non sei umile rischi di perdere contro chiunque. Se metti questi ingredienti puoi vincere con tutti".

Il 3-5-2?
"Il mister ha deciso di fare questo modulo, mi sembra che l'80% delle squadre giochi a tre. Abbiamo gli interpreti per fare questo tipo di gioco e penso sia andata bene".

Come ti sei trovato dopo tre partite in pochi giorni?
"La prima bene, abbiamo condotto noi la palla e la fatica è venuta meno. A Udine un po' di più e questa settimana, siccome ho cercato di riposarmi un po' e allenarmi il giusto, mi sono tenuto bene. Oggi comincio a sentirmi abbastanza bene".