Inzaghi scherza: "Il poker di Lautaro? Meglio il mio al Marsiglia..."

Inzaghi scherza: "Il poker di Lautaro? Meglio il mio al Marsiglia..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 06:45News
di Alessandra Stefanelli

Simone Inzaghi si gode il poker di Lautaro Martinez, oggi mattatore nel 4-0 della Salernitana. L'allenatore dell'Inter, che in carriera è stato uno dei pochissimi giocatori capaci di segnare quattro gol in una partita di Champions League, nell'intervista rilasciata ai microfoni di Dazn, ha anche scherzato sul parallelo: "Chi meglio? Probabilmente Inzaghi col Marsiglia, ma purtroppo sbagliai anche un rigore, potevo farne 5".

Come si fa a tenere fuori un Lautaro così?
"Come con tutti gli altri. Aveva bisogno di rifiatare, è uno che non molla mai, ci mette sempre tutto. Lui ha fatto 4 gol, ma è importante che la squadra glieli ha portati. Nei primi due anni ha fatto sempre benissimo, giocando tanto. Ora è il capitano, si sente ancora più leader, ma ha sempre lavorato bene. Adesso ha messo tantissima esperienza, ha vinto trofei, è campione del mondo, continuerà a crescere".

Gli farà superare il record di 36 gol in un campionato di Immobile?
"Quello è l'augurio, lui è partito benissimo, deve continuare a lavorare giornalmente. In Serie A non tutte le partite sono semplici, oggi l'abbiamo vinta nel secondo".