Inzaghi a DAZN: "Complimenti ai ragazzi, trovate energie che non pensavo potessero avere"

Inzaghi a DAZN: "Complimenti ai ragazzi, trovate energie che non pensavo potessero avere"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 maggio 2023, 23:30News
di Antonino Sergi

L'analisi di Simone Inzaghi ai microfoni di DAZN dopo il successo contro l'Atalanta. "Mi sono voluto complimentare e alleno dei ragazzi straordinari, sapevamo cosa rappresentava questa partita. Avversario di valore, hanno trovato energie non pesavo potessero tirare fuori a 48 ore dalla finale di Coppa Italia. Complimenti a questi ragazzi. Dzeko o Lukaku in finale? Sensazioni del momento, poi cambia tutto da un allenamento all'altro. Affronteremo lasquadra più forte del mondo. Contiamo di recuperare Skriniar, Mkhitaryan e Correa. Il mio auspiacio e' quello di averceli tutti".

Cosa e' cambiato?
"In neanche due mesi abbiamo fatto un girone, dopo aver vinto un trofeo avevo tanto timore di questa partita. Era giusto arrivare tra le prime quattro. In un momento difficile qualcuno poteva mollare ma questi ragazzi si sono messi insieme, hanno messo un impegno folle e ci siamo ritagliati gli ultimi mesi straordinari".

Cosa pensa lei?
"Sono sereno, come ho sempre avuto in tutti i momenti. Dobbiamo ascoltare poco, sono allenatore ed e' giusto che vengo criticato da gente che sa di calcio. Mi ha anche aiutato a capire che dovevamo fare qualcosa in più. Ho detto ai ragazzi di guardare la bacheca e mettere finali".