Inter, Sucic sotto esame: Chivu lo aspetta, ma quanta concorrenza

Inter, Sucic sotto esame: Chivu lo aspetta, ma quanta concorrenza
Oggi alle 19:45News
di Matteo Rizzi

Petar Sucic deve ancora convincere. Il centrocampista croato è stato utilizzato da Cristian Chivu in tutte le partite disputate finora, ma le ultime due prestazioni contro Napoli e Real Madrid non hanno lasciato particolarmente soddisfatto l’ambiente nerazzurro.

Come sottolineato da La Gazzetta dello Sport, Chivu ha provato entrambe le soluzioni: Sucic titolare contro il Napoli e poi utilizzato a gara in corso nella sfida del Bernabeu contro il Real Madrid. In nessuno dei due casi, però, l’ex Dinamo Zagabria è riuscito a incidere come avrebbe voluto. Ci sono comunque diverse attenuanti. Sucic non è ancora al massimo della condizione fisica e sulle sue gambe pesa anche il Mondiale particolarmente impegnativo disputato in estate. A questo si aggiunge una concorrenza diventata ancora più forte nel centrocampo nerazzurro.
Il croato resta comunque un giocatore importante per Chivu e può rappresentare un prezioso jolly all’interno di una stagione lunga e ricca di impegni. Il problema, però, è proprio riuscire a ritagliarsi uno spazio significativo in un reparto dove le gerarchie sono tutt’altro che semplici da scalare.

Nel 3-5-2 dell’Inter, Calhanoglu rappresenta una certezza, mentre Barella occupa stabilmente un altro posto. Per la terza maglia sono in corsa soprattutto Zielinski e Curtis Jones, con Mkhitaryan utilizzabile anche come jolly, Stankovic ancora in fase di crescita e lo stesso Sucic chiamato a sfruttare ogni occasione. Finora il croato ha giocato in tutte le gare dell’Inter, accumulando minutaggio importante, ma non è ancora riuscito a trasformare le opportunità ricevute in una vera scalata nelle gerarchie. Dopo gli impegni contro Napoli e Real Madrid, il calendario potrebbe offrirgli maggiori possibilità per mettersi in mostra.