Inter, la cessione di Seba Esposito al Cagliari prende corpo: cifre e formula

Inter, la cessione di Seba Esposito al Cagliari prende corpo: cifre e formulaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:51News
di Daniele Najjar

Non è un segreto che, in attesa di capire cosa succederà con Ademola Lookman, l'Inter si stia concentrando soprattutto sulle eventuali cessioni per finanziare eventuali nuovi arrivi.

Come raccontato da TuttoMercatoWeb.com sta prendendo corpo quella di Sebastiano Esposito al Cagliari, dopo una strenua lotta con il Parma, altro club seriamente interessato all'attaccante italiano.

Il Cagliari, abbandonando l’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto per passare a un’offerta a titolo definitivo, ha controsorpassato gli emiliani ed è pronto a chiudere con l’attaccante ex Empoli. La chiave è stata quella del cambio di formula. 

Inizialmente infatti i sardi avevano messo sul piatto un prestito con diritto di riscatto - che renderebbe necessario il rinnovo di contratto, attualmente in scadenza nel 2026 - a 6 milioni di euro. Un incasso che sarebbe stato superiore all'ultima offerta, ma ritardato dunque di un anno.

Ultima offerta che prevede invece il trasferimento a titolo definitivo - conguaglio di 4 milioni di euro, più il 50 per cento sull’eventuale futura rivendita.