Inter, exploit nei ricavi grazie allo Scudetto: tripla cifra di incassi da sponsor, brand e premi

Inter, exploit nei ricavi grazie allo Scudetto: tripla cifra di incassi da sponsor, brand e premiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 21:00News
di Marco Lavatelli

Il percorso dell'Inter verso il pareggio di bilancio procede spedito. I conti del club nerazzurro hanno fatto registrare un utile di circa 22 milioni nel primo semestre della stagione 2023/2024, con un aumento dei ricavi stimato intorno al 35%. La stagione che si sta per chiudere dovrebbe essere l'ultima in negativo (previsto un rosso di circa 40 milioni, meno della metà degli 85 del 2022-23). 

Le cifre sono già importanti e lo saranno ancora di più, ovviamente, dalla fine dell'annata che ha portato alla società la seconda stella: i ricavi schizzano grazie allo scudetto. Dagli sponsor alla crescita del brand in tutto il mondo, fino ai premi scudetto garantiti sì ai giocatori per il trionfo in Serie A, ma anche e soprattutto dai partner commerciali alla società.

Inter, gli effetti dello scudetto: boom ricavi. Paramount, Nike e gli altri sponsor: tutte le cifre

Secondo Repubblica, che nella versione odierna ha fatto il punto sulla situazione economica dell'Inter dopo lo scudetto, la cassa prevista dai nerazzurri è di circa 100 milioni, 13 in più della scorsa stagione.

L'impennata è causata da diversi fattori: gli sponsor pagano di più. In particolare quello di maglia, che a differenza dell'anno scorso ha pagato, da Digitalbits erano arrivati 0 euro, quest'anno Paramount si è impegnata per 11 milioni. Poi i 21 milioni di Nike ed i 18 di U-Power, insieme a tutti gli incassi da diritti tv e altri sponsor.