Inter, dal record al futuro di Inzaghi: ecco gli obiettivi del (prossimo) futuro

Inter, dal record al futuro di Inzaghi: ecco gli obiettivi del (prossimo) futuroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 maggio 2024, 07:15News
di Bruno Cadelli

Siamo agli sgoccioli della stagione e la sensazione in casa Inter è che ci sia tanta voglia di confermarsi ai vertici. Se da un lato la squadra vuole chiudere in bellezza, dall'altra parte la società sta sistemando tutti i tasselli per costruire presente e prossimo futuro. C'è il campo con un record ancora alla portata, l'accordo Zhang-Pimco e anche il rinnovo di Simone Inzaghi. Chiudere in bellezza e pensare ai prossimi obiettivi per regalare ai tifosi un 2024-2025 travolgente. Si parte dal campo e dalla prossima partita contro la Lazio che oltre alla coppa Scudetto può regalare un altro passo verso la storia

Vincere per battere Mancini. L'Inter (e Inzaghi) possono entrare nella storia "di corto muso"

Domenica alle 18.00 l'Inter scende in campo contro la Lazio. I nerazzurri vogliono dare continuità al successo esterno contro il Frosinone e puntano la vittoria per entrare nella storia. La squadra di Inzaghi a due giornate dal termine ha 92 punti e 18 lunghezze di vantaggio sul Milan secondo in classifica. Se il record dei 102 punti della Juventus di Conte è definitivamente svanito, i nerazzurri possono battere quello di Roberto mancini che nella stagione 2006-2007 vinse lo scudetto con 97 punti totali. Un record tu''ora imbattuto in casa Inter ma che con due vittorie contro Lazio e Hellas Verona potrebbe essere battuto. Con un vantaggio di corto muso. 

Zhang e l'accordo Pimco: fondamentale per le strategie di mercato

Come riportato recentemente da TMW, la svolta in casa Inter è dietro l'angolo. Anche se al momento si naviga tra le indiscrezioni, nei prossimi giorni dovrebbe chiudersi l'accordo fra Steven Zhang e il fondo Pimco, per un nuovo finanziamento da 430 milioni di euro. Soldi che serviranno al presidente nerazzurro per estinguere il debito - da 380 milioni compresi interessi - nei confronti di Oaktree e rilanciare, almeno fino al 2027, la propria guida della società di viale Liberazione. Come sanno i tifosi nerazzurri non si tratta di una pura formalità. Dopo l'ufficializzazione il presidente Zhang potrà dare la linea definitiva sul mercato in un vertice insieme a Marotta, Ausilio e l'area sportiva. Gli uomini mercato nerazzurri si stanno già muovendo ma l'accelerata definitiva potrebbe arrivare a breve.

Il rinnovo di Simone Inzaghi, primo passo per continuare a vincere

La base per vincere è e rimane il rinnovo di Simone Inzaghi. Oggi l'allenatore dell'Inter, è stato premiato nella sua Piacenza per aver vinto lo Scudetto con i nerazzurri. Un successo ottenuto grazie ad un'unità d'inteti spaventosa e una solidità granitica durante tutta la stagione. Il tecnico nerazzurro ha parlato anche del suo rinnovo di contratto, ecco le sue parole riportate da Calciomercato.com: "Spero e credo di poter annunciare presto il rinnovo, ho trovato un ambiente perfetto per poter lavorare, i risultati che abbiamo ottenuto non sono casuali ma frutto della professionalità di tutta l’organizzazione e ovviamente del gruppo solido che si è creato con i giocatori”. Le dichiarzioni di Inzaghi parlano da sole, l'allenatore nerazzurro siederà in panchina anche nei prossimi anni. Si tratta solo di apsettare la fine del campionato e di sedersi al tavolo.