Il passato vive ancora nel cuore degli Esposito! Altro grande gesto... I dettagli

Il passato vive ancora nel cuore degli Esposito! Altro grande gesto... I dettagli
Ieri alle 23:45News
di Sergio Testa

In un mondo in cui le giovani leve si montano la testa al primo contratto strappato ci sono anche i fratelli Esposito la cui fama non li scalfisce affatto. Dopo aver rinnovato un campo da calcio a Castellammare di Stabia arriva l'ennesimo ringraziamento al proprio passato, questa volta a Brescia.

Anno dopo anno la famiglia Esposito viene ad avere sempre più rilevanza nel calcio italiano, oltre che ovviamente nell'Inter. A far parlare di se, oltre che le prestazioni sul rettangolo di gioco, anche i gesti fuori dal campo, con gesti che avvicinano a loro anche tifosi di altre compagini. Nonostante le diverse carriere intraprese, ma pur sempre tutte nel mondo nel calcio, ciò che li accomuna è il gran cuore che li trattiene ancora in quel passato che gli ha dato la forza di crescere differentemente dagli altri, quel passato verso cui ancora sono riconoscenti tutt'ora.

Uno dei tanti gesti che ha fatto notizia è senza dubbio il restauro del campetto di calcio della loro città natale, Castellammare di Stabia. Quel campetto dove hanno iniziato a tirare i primi calci al pallone, incoscenti di quello che il futuro gli avrebbe riservato. Quel campo che in passato è stato la loro casa, quella casa che ha forgiato il loro carattere, adesso ha un volto differente, sicuramente più attraente, un dono che i fratelli hanno voluto fare alla propria comunità e a quei ragazzi che, proprio come loro da bambini, sognano un palcoscenico importante come la Serie A.

Adesso però tocca a Brescia, più precisamente alla Voluntas Brescia, la scuola calcio che gli ha insegnato le basi di quello che adesso è la loro passione oltre che il loro lavoro. Si, perché i tre fratelli hanno acquistato al 100% le quote della società. Andati via come bambini, sono tornati come adulti che quel sogno nel cassetto lo hanno realizzato, con l'obbiettivo di far realizzare anche ai più piccoli quel desiderio che li rende tali. I fratelli Esposito sono un esempio di quello che il calcio ha al mondo.