Il Corriere dello Sport duro con l'Inter: "Lontana parente di quella ammirata in Champions lo scorso anno"

Il Corriere dello Sport duro con l'Inter: "Lontana parente di quella ammirata in Champions lo scorso anno"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 settembre 2023, 10:42News
di Adele Nuara

L'Inter vista ieri contro la Real Sociedad è una squadra lontana parente di quella apprezzata quattro giorni fa al derby o di quella ammirata lo scorso anno in Champions League, "quando si presentava con l'abito bello in Europa", commenta il Corriere dello Sport. Se è vero che i troppi cambi nell'undici iniziale non ha aiutato, è anche vero che 'i nuovi' sono stati trascinati giù 'dai vecchi', da quei pilastri che avrebbero dovuto fare la differenza e confermare l'ottima prestazione di campionato. Il quotidiano boccia Bastoni su tutti, colpevole sul gol subìto, Dumfries, Barella e Mkhitaryan mentre salva Lautaro Martinez, bravo ad approfittare dell'unica occasione creata per rimettere in parità una partita che sembrava ormai persa.

L'aggressività degli spagnoli ha messo in seria difficoltà il fraseggio dell'Inter, che quindi ha creato poco o nulla per impensierire gli avversari. Solo i cambi effettuati da Inzaghi hanno dato verve alla manovra offensiva ma la rete del pareggio è arrivata più per inerzia che per vero merito. "Non era questo l'esordio atteso per la squadra vice-campione d'Europa", conclude il quotidiano romano.