Le pagelle di Inzaghi - La Coppa Italia è il suo giardino, bravo a gestire i cambi
Voti alti anche per mister Simone Inzaghi dopo la vittoria per 1-0 sull’Atalanta. I quotidiani ribadiscono come l’allenatore abbia un feeling particolare con la Coppa Italia: “Approccio corretto, è il suo giardino questa coppa. Scelte giuste e buona mentalità trasferita alla squadra, che non si abbassa dopo il vantaggio e anzi attacca con la voglia di prendersi il raddoppio”, scrive La Gazzetta dello Sport che lo premia con un 7. Stesso voto assegnato dal Corriere dello Sport: “Ripropone dopo una vita la LuLa, è un'Inter che nell'area dell'Atalanta non crea grossi grattacapi a Musso nel primo tempo. Cresce nel secondo e merita la semifinale. È più Inter che Atalanta in tutto".
"Nelle partite secche non sbaglia mai" scrive il Corriere della Sera, che gli assegna un altro 7, proprio come Tuttosport: "Gestisce benissimo le forze anche grazie ai cambi (troppo facile criticarlo solo quando sbaglia) e rimane in corsa per un altro trofeo".
7 in pagella anche per L’Interista: “Normale amministrazione? Forse sì. Nella gara secca non lo batti quasi mai, ha sempre ragione lui. Manca la continuità in campionato”. 6,5 infine per TMW: "Lascia la patata bollente in tribuna e limita davvero al minimo indispensabile il turnover: un segnale di quanto tenga alla coppa. Ma vincere è importante anche per preparare il derby nel migliore dei modi a livello psicologico. Belle risposte da diversi dei protagonisti schierati in campo questa sera".
I voti
TMW: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7
L'Interista: 7
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati