C'è vita dopo Hakimi - Zappacosta, l'alternativa low-cost che non scalda

C'è vita dopo Hakimi - Zappacosta, l'alternativa low-cost che non scaldaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 15 luglio 2021, 19:05News
di Alessandra Stefanelli

"Il sostituto di Achraf Hakimi? Servirà creatività". Parole e musica di Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, che ieri a margine della compilazione del calendario di Serie A ha risposto anche ad alcune domande di mercato. E l'argomento che tiene banco più degli altri in casa nerazzurra è senz'altro la ricerca del giocatore che dovrà raccogliere l'eredità del marocchino, trasferitosi da poco al Paris Saint-Germain.

ZAPPACOSTA LA PISTA LOW_COST - Secondo il sondaggio lanciato da L'Interista,, Davide Zappacosta è l'alternativa che scalda meno i cuori dei tifosi, ma è anche quella più facile da raggiungere. Il laterale è infatti in uscita dal Chelsea che lo lascerebbe partire senza un grosso esborso economico.

UN NOME CHE NON SCALDA SOCIETA' E TIFOSI - Zappacosta tuttavia non scalda, oltre alla fantasia dei tifosi, nemmeno la dirigenza che starebbe provando ad arrivare prima ad altri nomi più appetibili. Se non si riuscisse ad arrivare a Denzel Dumfries, Hector Bellerin o Hans Hateboer, allora il 29enne di Sora potrebbe diventare un'alternativa interessante a prezzi contenuti. Al momento l'olandese e lo spagnolo restano gli obiettivi preferiti, per quanto sia impossibile trovare sul mercato un giocatore con le stesse caratteristiche tecniche di Hakimi. Ma se non fosse possibile prendere nessuno di loro in prestito con diritto di riscatto, a quel punto l'ex Genoa potrebbe rappresentare un nome spendibile per regalare a Simone Inzaghi l'atteso rinforzo sulle corsie esterne.