I brand italiani tornano in auge: l'Inter vale più del Milan, Juve in perdita ma in testa
Nell'ultima classifica di Brand Finance nel report 'Football 50' a proposito dei 50 club di maggior valore al mondo in chiave di marketing c'è stato un balzo significativo di diverse squadre italiane. L'Inter si conferma con un brand da 509 milioni di euro di valore con un incremento del 3% al 14esimo posto, mentre il Milan balza a un passo dai 'cugini' (15esimo posto) nella classifica 2023 con 358 milioni di euro.
I rossoneri quest’anno hanno performato molto bene raggiungendo la semifinale di Champions League e ottenendo la quarta posizione in Serie A. Il Napoli poi dalla 27esima alla 18esima posizione grazie a una crescita del 31,5% grazie specialmente al titolo di campione d’Italia (brand da 240 milioni di euro). La Juventus comanda in testa alle italiane con 631 milioni di euro di valore vista la perdita del 10%, confermandosi però all'11esimo posto nella classifica.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati