Giornata internazionale della disabilità, Inter in campo con la squadra special
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità l’Inter ha organizzato una serie di iniziative dedicate alla Asd Sporting 4E, la squadra Special che con la maglia nerazzurra disputa il campionato di calcio FIGC (ambito Calcio Paralimpico e Sperimentale). Il Club nerazzurro, da sempre contro ogni tipo di discriminazione, è sceso ancora una volta in campo per aumentare la consapevolezza verso la comprensione dei problemi connessi alla disabilità e l'impegno per garantire la dignità, i diritti e il benessere delle persone diversamente abili. Le attività sono state svolte con il supporto di Pirelli, Global Tyre Partner del Club.
Nelle scorse settimane, i ragazzi della squadra si sono recati presso l’HQ nerazzurro dove gli è stato consegnato, alla presenza del Vice President Javier Zanetti, il materiale per la nuova stagione sportiva.
Le attività dedicate alla Squadra Special sono poi proseguite sabato 20 novembre con i giocatori della Asd Sporting 4E che hanno preso parte ad uno speciale allenamento guidato dagli allenatori di Inter Academy e in occasione di Inter-Spezia, quando i ragazzi sono scesi in campo prima del fischio d’inizio per dare ufficialmente il via alla loro nuova stagione sportiva.
L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività di Corporate Social Responsibility che il Club nerazzurro porta avanti con impegno attraverso progetti sul territorio volti a sostenere con azioni concrete i temi di integrazione, coesione sociale e contrasto a ogni tipo di discriminazione. Lo riporta Inter.it.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati