Genoa-Inter 2-2, Inzaghi frena alla prima: Thuram crea, Bisseck distrugge

Prima uscita stagionale dell'Inter, a Genova contro il Genoa. Ad una imperiosa doppietta di Marcus Thuram, rispondono le reti di Vogliacco e Messias, propiziate da due gravi errori difensivi dei nerazzurri.
Primo tempo
L'Inter entra in campo con la voglia di ragionare, senza fretta. I nerazzurri cercano di controllare la gara, ma quando la squadra di Gilardino fa girare palla, inizialmente la aspettano nella propria metà campo. Da una situazione del genere nasce la prima occasione del match al 6', con un contropiede sul quale Lautaro fa la sponda per Barella che lancia Thuram, il francese si accentra e tira, Gollini è attento. Al 14' botta di Calhanoglu, la palla sibila vicino al palo. L'Inter cresce nel possesso del campo. Al 17' prima occasione, potenziale, per il Genoa: Vitinha è involato verso la porta, Sommer in uscita copre bene. Al 20' si sblocca la partita: Sommer sbaglia sul colpo di testa di Bani che sbatte sulla traversa, Bisseck non è reattivo e Vogliacco insacca da pochi passi. 29' Thuram colpo di testa perfetto su cross di Barella. L'Inter riacquista la fiducia che sembrava persa. Al 37' occasione per Thuram che viene contrastato da Badelj da dietro: check al Var, ma niente rigore. Clamorosa occasione al 39': pasticcio in area del Genoa, Thuram viene murato, Lautaro calcia a botta sicura, ma Gollini è miracoloso, poi Dimarco calcia al volo ma la palla viene salvata sulla linea.
Secondo tempo
Subito Badelj al tiro: palla altissima. Un minuto dopo annullato il gol del sorpasso a Dimarco, per fuorigioco. Che occasione per Thuram al 58' che mostra tutta la sua forza resistendo alla carica di due avversari, ma il suo tiro non è abbastanza angolato e Gollini si salva. Inzaghi cambia: ecco Dumfries e Frattesi per Darmian e Mkhitaryan. L'Inter fatica ad aumentare i giri, ma continua a mantenere il possesso della sfera in cerca del gol vittoria. La partita si spacca in due e perde in termini di qualità. Inzaghi inserisce nella mischia anche Taremi nel quarto d'ora finale. Negli spazi che sul finire della partita l'Inter concede, è più il Grifone a provarci: Vitinha va vicino allo specchio all'80'. Il gol i nerazzurri lo trovano all'81, ma anche in questo caso c'è da soffrire per l'intervento del Var. Alla fine il gol è convalidato: Frattesi con il filtrante serve Thuram che supera Gollini con un pallonetto pregevole. Al quarto minuto di recupero, ecco un altro colpo di scena: Bisseck interviene in maniera scoordinata e causa un calcio di rigore per un tocco di mano in area: Messias calcia, Sommer para, poi l'ex Milan insacca la ribattuta.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
