GdS - Fabregas, a volte sarebbe meglio volare bassi. Chivu ha imbrigliato il Como
L'Inter ha calato il poker a San Siro contro il Como. Fabregas è andato a lezione da Chivu in una serata che prometteva di essere bella da entrambe la parti. Lautaro ha aperto le danze, Thuram ha allungato nella ripresa nel miglior momento dei lariani. Calhanoglu e Carlos Augusto, in cinque minuti, hanno chiuso definitivamente i conti. Il punto de La Gazzetta dello Sport:
"Il 4-0 può essere letto come la grande rivincita di Cristian Chivu su Cesc Fabregas. La storia è nota. In estate, per sostituire Simone Inzaghi, l’Inter aveva corteggiato Fabregas e, dopo il gran rifiuto dello spagnolo, aveva “ripiegato” su Chivu. Ieri l’allenatore seconda scelta si è preso una rivincita gigantesca, perché questa vittoria è stata costruita da Chivu tra campo e scrivania, con ore di studio. Chivu ha imbrigliato il Como.
L’umiltà risultatista di Chivu ha prevalso sulla baldanza giochista di Fabregas, ma attenzione: non c’è dubbio che lo spagnolo sia destinato a grandi cose, la sua mano si è vista nei primi 10 minuti della ripresa, quando il Como è andato vicino all’1-1 che avrebbe riaperto i giochi. Oggi Fabregas paga una certa inesperienza dialettica, a volte sarebbe meglio volare bassi".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
