Galli: "Sommer e Donnarumma, viva il portiere che para. Vincerà l'Inter"

Nel suo intervento ai microfoni del Corriere della Sera, Giovanni Galli si sofferma sui portieri della finale di Champions League: "Le semifinali hanno decretato la vittoria del portiere che para. Sono contento per Sommer e Donnarumma, alla faccia degli intellettualoidi che vogliono riscrivere il ruolo e snaturarlo. Meglio un portiere bravo con le mani o uno che sa giocare con i piedi? Basta con le mode. Sono della vecchia scuola: il portiere deve parare. Se poi sa anche impostare il gioco tanto meglio. Invece, ora sembra tutto capovolto. E la cosa mi fa arrabbiare parecchio. Sono diversi, per costituzione e esperienza. Due grandi interpreti. Il primo ha esperienza e freddezza, il secondo un gran fisico e notevole esplosività. Per loro è una rivincita".
Stoccata dell'ex milanista ai nostalgici di André Onana: "Mi viene da ridere al solo pensiero: Sommer è bravo, serio, affidabile. Un portiere strutturato, solido, che sa come si sta in porta. Ha una storia importante a cui forse è mancata una grande vittoria. La Champions e l’Inter possono aiutarlo a colmare la lacuna. Donnarumma? Ha un istinto formidabile che lo guida nei momenti complicati. Rispetto all’interista è più giovane, ha freschezza e nonostante sia alto un metro e 95 è rapido quando deve volare a terra. A volte mi fa pensare a un pallavolista. Punterei sempre su Donnarumma, Sommer però mi piace moltissimo".
La chiosa è sul pronostico per la finale di Champions League: "Anche se sono un vecchio milanista, tiferò per l’Inter. Il nostro movimento ha bisogno di una scossa. E vincere la Champions lo sarebbe, eccome".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati