Galli: "Darmian intelligente, potrebbe fare anche la mezzala. Per Pavard non sarà semplice"

Galli: "Darmian intelligente, potrebbe fare anche la mezzala. Per Pavard non sarà semplice"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 6 settembre 2023, 11:10News
di Luca Chiarini

Quel che più ha colpito dell'Inter, in questo avvio di stagione, è stata la capacità di assorbire gli attacchi avversari con una solidità quasi inedita nell'era Inzaghi. Il tutto in attesa di assistere all'esordio del centrale più pagato nell'ultima sessione di mercato, il francese Benjamin Pavard: "Non sarà facile per il francese - avverte Filippo Galli ai taccuini di Tuttosport -, nonostante l’Inter abbia effettuato un investimento rilevante e punterà su di lui. Non dimentichiamoci però di Darmian, che può ricoprire qualsiasi ruolo della difesa, pure il centrale, e sa fare anche il quinto, a destra e sinistra. Per la sua intelligenza calcistica credo possa giocare pure da mezzala".

De Vrij è partito benissimo.Acerbi dovrà riconquistare la titolarità. 
"Questi sono i problemi che gli allenatori vogliono sempre avere. È sempre positivo quando puoi scegliere tra calciatori di qualità e di rendimento. Questa è un’arma in più per Inzaghi".

Nel trittico c’è anche Bastoni.
"Lo ricordo dalle giovanili dell’Atalanta. È un difensore che non disdegna le proiezioni in avanti ed è il classico braccetto. Interpreta il ruolo al meglio, è arcigno, roccioso e attento. Ma pure efficace quando sale".