Frey timoroso: "L'Inter perde tanto senza Onana, Sommer è un profilo necessario"
Intervistato da ItaSportPress, l'ex portiere di Inter e Fiorentina Sebastian Frey ha commentato così le dinamiche di mercato dei nerazzurri, a partire dall'ormai imminente partenza di André Onana: "L'Inter così si indebolisce? Tecnicamente sì. Non ci sono portieri come lui in circolazione. Anche a livello di leadership, i nerazzurri perdono tanto. Però a livello economico l’affare conviene all’Inter. Bisogna anche fare questo tipo di valutazioni”.
Convincente la pista Sommer?
“Sì, penso sia un profilo di portiere con l’esperienza internazionale di cui necessita l’Inter”.
Sarà un’Inter competitiva in chiave scudetto?
“A mio avviso sì. È vero che Onana e Brozovic sono andati via, però l’ossatura della scorsa stagione è rimasta. Se i nerazzurri non si prendono mesi di pausa come la scorsa stagione, penso possa lottare fino alla fine per lo scudetto. Anche Frattesi è un ottimo giocatore: è il centrocampista del presente e del futuro”.
E Thuram in più. Che tipo di calciatore è il suo connazionale?
“Sono molto curioso di vederlo in Serie A. Tatticamente è tutto da definire il tema legato alla compatibilità con Lautaro. Ma la curiosità di vederlo all’opera è significativa”.
Ai nerazzurri converrebbe fare pazzie per Lukaku?
“Lukaku è un attaccante straordinario, indubbiamente determinante. Però il Chelsea ha aperto una vera e propria asta per venderlo. Non so quanto convenga all’Inter economicamente fare follie per prenderlo”.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2024 linterista.it - Tutti i diritti riservati