Dimarco: "Non era facile colpire così la palla. Complimenti all'Empoli: ci ha messo in difficoltà"

Dimarco: "Non era facile colpire così la palla. Complimenti all'Empoli: ci ha messo in difficoltà"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 1 aprile 2024, 23:13News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Inter TV Federico Dimarco, autore della prima rete nel 2-0 sull'Empoli, racconta così il suo gol: Non faccio mai gol brutti? L'importante è farli. Al di là di tutto, non è stato facile colpire la palla, sono contento di averla presa bene perché è entrata". 

Tolta la rete di Sanchez, quattro degli ultimi gol sono arrivati dai difensori. E tre con assist dai difensori. 

"Al di là degli assist dei difensori, lavoriamo molto sulle catene e sulle fasi di gioco quando siamo in zona alta. Cerchiamo sempre di aggredire alle spalle dei difensori dell'Empoli e degli avversari, siamo contenti di vedere che le cose provate in allenamento ci riescono anche in partita. Abbiamo gestito la gara? Giocare a San Siro non è mai facile, segnare dopo cinque minuti mette tutto in discesa. Devo comunque fare i miei complimenti all'Empoli: ci ha messo in difficoltà in varie occasioni".

Da esterno, ti trovi spesso ad accentrarti e fare quasi l'attaccante. Ti piace cambiare continuamente posizione in campo?

"Sono cose che proviamo in allenamento. Io cerco di interpretare il ruolo a mio modo: se faccio quel movimento e non ricevo un passaggio, magari libero una linea di passaggio per un compagno. Siamo contenti perché siamo giocatori intercambiabili e stiamo giocando bene. Oggi i tre punti erano fondamentali".