Dimarco non crede alle favole: "Primo posto impossibile. Ma la gara ha una sua utilità"
Nel corso della conferenza stampa della vigilia della gara di San Siro contro la Norvegia, il laterale dell'Italia Federico Dimarco si è concentrato sulla difficoltà della sfida: "Affronteremo una nazionale forte, come si è visto all'andata. Ma noi non siamo quelli della gara di Oslo, che è stata una partita brutta. Domani dobbiamo farli ricredere e conquistare la settima vittoria consecutiva. Con il mister abbiamo iniziato un nuovo percorso, stiamo lavorando bene e stiamo bene insieme. La cosa più importante è la cura dei dettagli su cui stiamo lavorando in poco tempo. Il gruppo fa tanto e una Nazionale come l'Italia quando è stata gruppo ha sempre detto la sua, sia agli Europei sia al Mondiale".
L'impresa è possibile?
"Parliamoci chiaro, penso che sia difficilissimo. Anzi, che sia impossibile. Al di là del 9-0 è l'ultima gara prima dei play-off di marzo, dobbiamo provare le ultime cose. Inoltre, vincere aiuta a vincere".
A Sky Sport, il calciatore dell'Inter aveva rilasciato un commento sul suo ottimo periodo di forma: "Ho avuto tanti momenti, belli e brutti. Il finale della scorsa annata è stato duro, ma ho lavorato bene e sono felice della fiducia in me riposta da Chivu e Gattuso. Con quest'ultimo ho un bellissimo feeling: è una persona schietta che ci ha restituito il senso della maglia azzurra".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
