Dimarco non crede alle favole: "Primo posto impossibile. Ma la gara ha una sua utilità"

Dimarco non crede alle favole: "Primo posto impossibile. Ma la gara ha una sua utilità"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 18:15News
di Michele Maresca

Nel corso della conferenza stampa della vigilia della gara di San Siro contro la Norvegia, il laterale dell'Italia Federico Dimarco si è concentrato sulla difficoltà della sfida: "Affronteremo una nazionale forte, come si è visto all'andata. Ma noi non siamo quelli della gara di Oslo, che è stata una partita brutta. Domani dobbiamo farli ricredere e conquistare la settima vittoria consecutiva. Con il mister abbiamo iniziato un nuovo percorso, stiamo lavorando bene e stiamo bene insieme. La cosa più importante è la cura dei dettagli su cui stiamo lavorando in poco tempo. Il gruppo fa tanto e una Nazionale come l'Italia quando è stata gruppo ha sempre detto la sua, sia agli Europei sia al Mondiale".

L'impresa è possibile?
"Parliamoci chiaro, penso che sia difficilissimo. Anzi, che sia impossibile. Al di là del 9-0 è l'ultima gara prima dei play-off di marzo, dobbiamo provare le ultime cose. Inoltre, vincere aiuta a vincere".

A Sky Sport, il calciatore dell'Inter aveva rilasciato un commento sul suo ottimo periodo di forma: "Ho avuto tanti momenti, belli e brutti. Il finale della scorsa annata è stato duro, ma ho lavorato bene e sono felice della fiducia in me riposta da Chivu e Gattuso. Con quest'ultimo ho un bellissimo feeling: è una persona schietta che ci ha restituito il senso della maglia azzurra".