Di Canio: "Il Napoli è l'unica ad aver preso titolari. Chivu chiede più verticalizzazioni e fa bene"

Il Napoli avanti a tutte. Paolo Di Canio, intervistato da La Stampa, non ha grossi dubbi sulla pole position nella griglia di partenza del prossimo campionato di serie A: “Forse è l’unica squadra che ha inserito sul mercato profili europei pronti a essere subito titolari. Conte è rimasto perché ha capito che poteva ricevere quello che chiedeva”.
Dietro al Napoli, per l’ex attaccante di Lazio e Juventus, c’è l’Inter. E Di Canio vede una squadra più cambiata di quanto non sembri: “Chivu sta chiedendo più verticalizzazioni e fa bene”. Appena dietro ecco la Juve: “Ha ritrovato Bremer e Openda in Italia può fare la differenza. Poi bisogna valutare l’impatto di Vlahovic”.
Un banco di prova per le due inseguitrici è rappresentato dal derby d’Italia di sabato pomeriggio: “Una partita vera”. Quanto al Milan: “Non aveva nessuno come Rabiot, anche se il mercato resta un ibrido deludente”. Nel corso dell’intervista, Di Canio sottolinea la differenza tra i vari profili valutati dai rossoneri in attacco, da Vlahovic a Hojlund per finire a Nkunku dopo aver quasi chiuso per Harder: “Nessuno ha a che fare con l’altro”. Quanto alla sorpresa, difficile ipotizzare un ulteriore exploit del Como: "Ci divertirà, ma non credo possa fare qualcosa come il Brighton in Premier League", ha chiosato Di Canio.
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
© 2025 linterista.it - Tutti i diritti riservati
