De Vrij: "Che gioia lo scudetto. Adesso voglio far bene agli Europei"

De Vrij: "Che gioia lo scudetto. Adesso voglio far bene agli Europei"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 5 giugno 2021, 17:11News
di Adele Nuara

Nel corso di un'intervista a ELFVoetbal, Stefan De Vrij ha parlato della sua Olanda in vista di Euro 2021, a partire dal modulo 3-5-2 visto contro la Scozia che continua a tenere banco tra gli addetti ai lavori: "All'Inter ho giocato con questo modulo e ho fatto molto bene ma ciò non significa che spero giocheremo così anche qui. In passato ho giocato anche a quattro e mi sono comportato bene anche lì. Dipenderà dalle idee dell'allenatore. Ovviamente è importante capire come vogliamo giocare perché partire a 3 o 4 dietro, è diverso. Ma tutti i calciatori qui sono attivi e sono di alto livello quindi non ci saranno problemi per quanto riguarda l'adattamento ai moduli". 

De Vrij parla anche di Euro 2021 e di cosa si aspetta dalla sua Nazionale: "Dobbiamo assolutamente passare i gironi e andare avanti, poi nella fase a eliminazione diretta può succedere di tutto: basta una giornata negativa e sei fuori. Nel 2014 abbiamo perso la finale per un pelo. Poteva andare diversamente. È importante essere un vero gruppo, proprio come allora".

Il difensore è tornato anche sulla stagione appena conclusa con la conquista dello scudetto e le brevi vacanze: "Dopo l'ultima partita di campionato, mi sono preso una pausa di qualche giorno. L'anno scorso, dopo la finale di Europa League, ho potuto prendermi solo una settimana di ferie. Da giugno ho giocato più di sessanta partite. Se sei in quel ritmo è bello ma lo è anche avere del tempo libero. Lo scudetto che gioia, finalmente mi sono sollevato. Avere vinto in una competizione importante è una cosa bellissima".