Darmian: "All'Inter ho fatto ricredere gli scettici con l'impegno e il lavoro. Conte? Fondamentale per me"

Darmian: "All'Inter ho fatto ricredere gli scettici con l'impegno e il lavoro. Conte? Fondamentale per me"
giovedì 22 febbraio 2024, 17:31News
di Marco Corradi

Nel suo intervento ai microfoni di Radio Serie A, Matteo Darmian racconta così le emozioni del suo arrivo all'Inter: "Ci siamo sentiti con mister Conte prima del mio arrivo a Milano e mi aveva spiegato il ruolo che voleva farmi fare. E poi ad ottobre sono arrivato all'Inter, dopo la 3a giornata e la sosta per la Nazionale, così ho potuto fare qualche allenamento prima di giocare. E capire subito cosa voleva da me. Il primo giorno che sono entrato ad Appiano è stato molto emozionante. Iniziava una nuova esperienza ed era tutto nuovo. Avevo un approccio positivo, ho cercato dal primo giorno di mettermi a disposizione della squadra e dei compagni". 

Cos'è stato Conte per te?

"Un tecnico fondamentale nella mia carriera. Mi ha permesso di vincere, il mio primo anno di Inter è coinciso con la vittoria dello scudetto e posso solo essergli grato". 

Quando arrivi all'Inter come vice-Hakimi, vieni fortemente criticato. Ora sei un idolo assoluto, come ci sei riuscito?

"In realtà io ho sempre cercato di rimanere me stesso, consapevole delle mie qualità e del mio valore. Sin dal primissimo giorno ho cercato di lavorare e mettermi a disposizione della squadra e dei compagni, dando il mio contributo per raggiungere gli obiettivi stagionali. Questo ho fatto ricredere tanti scettici".