Dalla Spagna - Prestazione di Sommer antologica, portiere di altissimo livello

Dalla Spagna - Prestazione di Sommer antologica, portiere di altissimo livelloTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 14:20News
di Marta Bonfiglio

Il quotidiano spagnolo AS ha elogiato a gran voce la prestazione del numero 1 nerazzurro Sommer, ieri sera prodigioso soprattutto su Lamine Yamal e Eric Garcia. Le parole dalla Spagna per lui: "Yann Sommer tornerà a Monaco per la finale della Champions League dopo una prestazione antologica in semifinale contro il Barça. Il portiere svizzero è arrivato due stagioni fa dal Bayern in un movimento di mercato che alla fine si è rivelato fondamentale: l'Inter ha ceduto il suo allora portiere titolare Onana al Manchester United per 50 milioni e in cambio ha reclutato Sommer per soli 7. Un affare che, viste le prestazioni dell'uno e dell'altro, diventa ancora più rilevante.

Il livello mostrato da Sommer contro il Barça, in ogni caso, non è una novità. Per molti anni, incluso in Champions League, è stato un portiere di altissimo livello nel Borussia Moenchendglabach, uno dei migliori della Bundesliga senza dubbio.

Ecco perché, quando Neuer si è infortunato, il Bayern lo ha messo in porta. Era un portiere di più di 30 anni, una garanzia sotto i pali, un sostituto perfetto per il suo capitano e leggenda. Sommer ha servito a Monaco, anche se senza eroismo come quello di questo martedì, ma, quando Neuer si è ripreso, la squadra bavarese era molto chiara: il capitano era intoccabile e lo svizzero poteva uscire".