Collovati: "Lautaro pensi a segnare che non fa gol da parecchio"

Collovati: "Lautaro pensi a segnare che non fa gol da parecchio"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 7 novembre 2021, 17:40News
di Giacomo Biccio

Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Fulvio Collovati ha parlato degli uomini chiave in vista del derby di stasera tra Milan e Inter.

Peggio l'addio di Hakimi di quello di Lukaku?
"Vedendo il Dzeko di quest'anno, sicuramente. Lo schema era lancio lungo su Lukaku e inserimento di Hakimi, tre passaggio ed erano in porta, creando qualcosa di pericoloso".

Lautaro dovrebbe essere il nuovo leader.
"Beh, è da parecchio che non fa gol. Forse è il caso che anche lui incominci a sbloccarsi. Si parli meno di rinnovo, ora che lo ha firmato, e pensi a segnare. Soprattutto deve dimostrare nelle partite importanti".

Conte intanto è andato al Tottenham.
"Lui ha già allenato il Chelsea, conosce il calcio inglese. Dipende da chi gli compreranno, poi mi ricordo Trevor Francis, era il centravanti della Nazionale inglese, che mi diceva già anni fa che c'era una mentalità diversa. No ai ritiri, non sono abituati, quindi dipenderà se i giocatori riusciranno subito a entrare nella mentalità di Conte. È una simbiosi, è un allenatore esigente, se scatta il feeling farà bene. La questione è qui, indipendentemente da chi gli compreranno".