Cirillo: "Lautaro tra i migliori al mondo. Inzaghi? Può allenare ogni big europea"

Cirillo: "Lautaro tra i migliori al mondo. Inzaghi? Può allenare ogni big europea"TUTTOmercatoWEB.com
domenica 3 marzo 2024, 21:11News
di Marco Corradi

Prima di Inter-Genoa, Bruno Cirillo rilascia una lunga intervista ai microfoni di Tag24 ed elogia il percorso nerazzurro: "Dobbiamo dire che il percorso che sta facendo l’Inter è qualcosa di importante e straordinario. Sta dimostrando tutta la sua forza domenica dopo domenica. Questa è una macchina perfetta e adesso gode di un vantaggio importante. Oggi la Juventus giocherà una partita molto complicata e se dovesse andare male il vantaggio potrebbe essere ancora più ampio. Per le inseguitrici è davvero complicato poter raggiungere i nerazzurri".

Mister Simone Inzaghi ha completato il suo processo di maturazione, anche a livello di gestione del gruppo e turnover?

"Questa squadra segna tanto e si diverte. Al di là di tutto, penso che Inzaghi sia un allenatore di cui si parla troppo poco. Negli ultimi anni ha dimostrato di saper fare grandi cose. Al di fuori non è facile giudicare le sue scelte, anche perché è lui che allena la squadra tutti i giorni ed ha sensazioni rispetto ai ragazzi che noi non possiamo avere. Lui li vede durante tutta la settimana. Certamente oggi è un allenatore più maturo, consapevole di ciò che ha fatto in passato e soprattutto di ciò che potrà fare in futuro. Penso che nelle grandi squadre d’Europa Inzaghi starebbe bene ovunque. L’Inter ha sicuramente la squadra più forte, ma vince anche e soprattutto grazie al suo mister".

Manca ancora qualcosa a Lautaro per essere attestato tra i primi attaccanti del mondo oppure no?

"Assolutamente no, anzi lui è un altro di cui si parla troppo poco. Credo che oggi sia uno degli attaccanti più forti in circolazione e per lui parlano i numeri".