Cecchetto: "Spero Conte possa aprire un ciclo. Che carattere Barella"

Claudio Cecchetto è intervenuto a Tuttosport per parlare della stagione dell'Inter e del nuovo inno 'YES I M'. Tra i tanti tempi toccati, anche quello relativo al calciomercato e al futuro di Antonio Conte: "Conte mi ha conquistato. Ha convinto con i risultati e con la capacità di sintetizzare splendidamente l'operato del club. In ogni partita, guardando lui all'inizio, si vedeva che la squadra scendeva in campo per vincere. È stato realmente il dodicesimo uomo in campo. - afferma Cecchetto, che si augura possa aprire un ciclo all'Inter - Sarebbe un peccato se non fosse così. Per me questa è una nuova partenza. Mi piacerebbe arrivare a un filotto di vittorie, non solo con trofei nazionali ma anche internazionali. Non bisogna mai pensare che sia facile vincere o che gli altri siano scarsi: bisogna pensare di essere i più forti e dimostrarlo in campo".
Cecchetto ha parlato anche di chi l'ha impressionato di più quest'anno e la scelta ricade su Nicolò Barella: "Devo dire che è una tavola imbandita molto bene, con dei piatti fantastici. Scelgo Barella, che a mio avviso è stato una rivelazione.Tutti meriterebbero ma di lui mi ha colpito il carattere e la sicurezza che ha dato alla squadra oltre che alla bravura nelle due fasi di gioco. Ha il talento e la semplicità per diventare un grande nel suo ruolo".
La forza dell'Inter è sicuramente nel reparto offensivo: la LuLa rappresenta una delle coppie d'attacco migliori in Europa e che ha inevitabilmente attirato l'interesse delle big: "Lukaku è veramente un ragazzo d'oro, che gioca per la squadra. Per me è già un simbolo dell'Inter e mi piacerebbe rimanesse con noi per tantissimi anni. Giochi nella squadra che ha vinto lo scudetto, hai la dirigenza migliore, l'allenatore più forte: non avrebbe motivi per andare via. Su Lautaro sento troppe voci. Mi dispiacerebbe qualora andasse via dall'Inter perché è stato fondamentale per la conquista dello scudetto. Comunque mi fido della dirigenza e so che vuole continuare a vincere anche in futuro. Questo è solo il primo scudetto".
Testata giornalistica Aut.Trib.di Milano n.160 del 27/07/2021
Direttore Responsabile: Lapo De Carlo
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
® linterista.it - Tutti i diritti riservati